Cuore d’Oro Libri Presenta:

“Se quello che scriviamo viene dal cuore, viene dal cuore di una persona che cerca l’amore, le nostre parole si diffonderanno e saranno capaci di creare la pace, di unire le persone, di guarire e di portare luce e armonia nel mondo e in noi stessi.”

(Ivan Nossa, da: Il Potere e la Magia delle Parole)

“SOPRAVVISSUTI”
è una collana editoriale etica e comunitaria nata per accogliere e unire chi ha affrontato prove difficili – talvolta estreme, quali malattie, lutti, traumi, dipendenze, fallimenti, e ha trovato il coraggio e la forza di rialzarsi.

“SOPRAVVISSUTI”
è la strada per chi ha attraversato tempeste e cerca ora un senso, una voce, una narrazione.

“SOPRAVVISSUTI”
nasce per dare voce, attraverso la scrittura, a tutte quelle storie che chiedono di essere raccontate, storie di resistenza silenziosa, di vite in apparenza normali ma segnate da battaglie superate: ché come si sente spesso dire, è proprio nel momento in cui si decide di raccontare la propria storia, che il buio si fa luce, e diventa faro per se stessi e per chi vive un’esperienza simile.

“È arrivato il momento di non chiedere il permesso alla paura”.
Quante volte hai pensato che quanto vissuto avrebbe potuto diventare un libro, e essere d’aiuto e conforto a chi si trova a combattere una battaglia simile alla tua, o ad affrontare un dolore come quello che hai vissuto tu?
Forse non sapevi come fare, o temevi di non essere in grado, o magari pensavi che la tua storia non fosse davvero così importante e meritevole di diventare un libro.
Noi siamo qui prima di tutto per ascoltare la tua storia e poi, se lo vorrai, per affiancarti nel viaggio di scrittura, fino alla pubblicazione della tua opera.

“Quando avrai il coraggio di raccontarti, toccherai molti più cuori di quanti immagini. Ciò che nasce da una ferita guarita, diventa medicina per molti.”

Ogni volume della collana sarà una testimonianza autentica di vita, di fatica, di un dolore trasformato che oggi dona speranza, di buio che diventa luce.
Ogni librò sarà una voce che guarisce, e troverà la strada per arrivare esattamente a chi ha bisogno di leggerlo: il potere e la magia della condivisione, insieme all’amore dell’Universo, faranno il resto.

“Quello che un tempo ti ha spezzato, ora può diventare la tua voce. E la tua voce può essere la mano a cui qualcun altro si aggrapperà.” 

Chi sono i Sopravvissuti?

Ognuno di noi, per il solo fatto di essere qui oggi, è sopravvissuto alla propria stessa vita.
Riuscire a circoscrivere tutte le circostanze che nella vita portano ad essere sopravvissuti, è pressoché impossibile: sarebbe come pensare di racchiudere in un cerchio qualcosa di infinito.
Possiamo però indicare alcuni ambiti, in cui forse ti riconoscerai. O magari potrai essere proprio tu, con la tua storia, a permetterci di ampliarli ed essere sempre più inclusivi.

  • Sopravvissuti alla Vita (incidenti, malattie, patologie varie, prematurità)
  • Sopravvissuti al Male (violenze di ogni tipo, abusi)
  • Sopravvissuti alla Perdita (lutti, separazioni)
  • Sopravvissuti a Sé Stessi (dipendenze, disturbi alimentari, non accettazione di sé)
  • Sopravvissuti alla Società (emarginazione, discriminazioni, pregiudizi, bullismo, stalking ecc.)

Leggendo il libro di un SOPRAVVISSUTO, chi sta soffrendo potrà trovare conforto e ispirazione;
chi ama le storie vere potrà immergersi in racconti di esperienze ed emozioni autentiche, sempre nuove e sempre diverse; chi crede nel potere della resilienza, troverà in ogni storia ispirazione e una nuova lezione di vita.

Come possiamo supportarti

La nostra missione è quella di aiutarti a pubblicare il libro della tua storia, affiancando un’attività editoriale a un’attività umana in tutto il processo di guarigione attraverso la scrittura.
Se ancora non l’hai scritta, ma vorresti farlo, ci puoi contattare e saremo onorati di poterla ascoltare, e di affiancarti nella scrittura.
Se invece l’hai già scritta, interamente o anche solo in parte, dopo averla letta e aver compreso l’eventuale intervento che necessita prima di essere pubblicata (editing, correzione, revisione, implementazione o riduzione ecc.) potremo affiancarti al fine di renderla un’opera “finita”.
Ci occuperemo noi anche di tutti gli aspetti grafici, dall’impaginazione alla creazione della copertina.
Inoltre se lo riterremo utile l’opera potrà essere impreziosita da prefazione, approfondimenti o postfazione da parte di psicologi, autori, coach o esperti che potranno proporre la storia da diverse prospettive o approfondimenti utili.
Ti aiuteremo infine nella promozione della tua opera, e se vorrai nell’organizzazione di eventi culturali divulgativi.

“Quando trovi il coraggio di raccontarla, la tua storia, tutto cambia.
Perché nel momento stesso in cui la vita si fa racconto,
il buio si fa luce e la luce ti indica la strada”.

(F. Özpetek)

Essere parte di un gruppo

Far parte della collana “SOPRAVVISSUTI” significa entrare a far parte di un gruppo.
Per questo motivo tutti i nostri autori divengono parte della nostra COMMUNITY, una vera e propria famiglia che vive in quella che, prima ancora di essere casa una editrice, è e vuole essere soprattutto una CASA.
Negli incontri dedicati ai nostri “SOPRAVVISSUTI” daremo spazio al racconto delle storie  alla condivisione e al confronto che ci permetteranno di apprendere ed evolvere insieme. Questo anche grazie alla partecipazione di professionisti quali autori, psicologi, psicoterapeuti, medici, ecc. Tutti potremo imparare qualcosa  e condividere un viaggio di resilienza e rinascita.
Se hai una storia da raccontare, potrebbe essere il prossimo libro della collana.
La tua esperienza può aiutare molti e, perché no, anche salvare qualcuno.
Per qualsiasi informazione e per conoscere tutti i servizi che ti possiamo offrire scrivi a ioscrivo@cuoredorolibri.com

 Chi siamo

“SOPRAVVISSUTI” nasce dall’incontro di Ivan Nossa e Sara Patron, due anime in cammino che hanno scoperto di condividere, oltre alla passione per la scrittura, anche l’amore per gli esseri umani e la vita.

Fin dalla loro prima conversazione, si sono resi conto che ognuno dei due, pur a seguito di percorsi e vicende completamente differenti, era di fatto un “sopravvissuto” e che quanto vissuto avrebbe trovato senso solo diventando dono e faro per gli altri.
La loro missione è quella di crescere, giorno dopo giorno, insieme ad altri “sopravvissuti”:
perché la vita è un viaggio che merita di essere vissuto insieme.

Sara Patron, scrittrice e divulgatrice culturale, mamma in terra e in cielo. La sua vita è stata costellata da diverse sofferenze, traumi e lutti, e ha conosciuto, per averlo vissuto, il vuoto buio della depressione. Ma ogni volta si è ridata alla luce, ha accolto il disagio trasformandolo in un’occasione per dar vita a una versione di sé sempre migliore, e sempre autentica.
Dar voce al vissuto delle persone, aiutandole a comprenderne e metterne in luce il valore, è diventata la sua missione di vita.

Ivan Nossa è un autore e editore con un grande amore per la scrittura e per la crescita personale. Da quando ha iniziato questa avventura a 47 anni ha scritto, curato, tradotto libri che hanno venduto oltre 80.000 copie, riuscendo a trasformare la sua passione nel suo lavoro. I suoi libri più famosi sono Il Potere e la magia della Gratitudine, Il Potere e la Magia del Perdono e La Legge di Attrazione per Principianti. Ha tenuto corsi di scrittura creativa e animica, da cui è nato il suo libro Il Potere e la Magia delle Parole, e in giovane età ha insegnato nelle scuole, inglese e francese. Ora mette la sua esperienza al servizio di chi vuole intraprendere un percorso nella scrittura che nasca dal cuore e porti guarigione, serenità e un grande abbraccio alle persone che leggeranno. (vai alla bio di Ivan)

“Non abbiate paura di chiedere un aiuto, di essere giudicati, di mostrare le vostre fragilità, perché in esse è custodita la vostra sensibilità. Abbiate il coraggio di credere in voi stessi, di immaginare la luce anche dove e quando non la vedete. Abbiate il coraggio di essere felici, di non vergognarvi di avere un cuore grande: perché più grande è la sofferenza che vi attanaglia, più immenso è il vostro cuore. Ne sono certa”.

(Sara Patron da:Tu che ne sai?)

Diffondiamo gratitudine e il mondo sorriderà.

LOGO_cuore d'oro libri