Il Potere e la Magia delle Parole
Ho raccolto le mie esperienze e i miei consigli più preziosi appresi in anni vissuti nel mondo dell’editoria, conoscendo autori ed editori, scrivendo libri, confrontandomi e imparando sempre.
Nemmeno io ero uno scrittore ma avevo un sogno, poi improvvisamente si è avverato ed è stato un viaggio meraviglioso.
Sia che tu voglia scrivere per il mondo o solo per te stesso, con questo libro potrai:
Trovare un metodo in 6 passi e un valido aiuto
- Migliorare la tua scrittura
- Comprendere il marketing del libro
- Avvicinarti al mondo dell’editoria
- Sviluppare l’ispirazione che viene dal cuore
- Avere un amico che ti accompagni per mano nella stesura del tuo libro
Spero di poterti aiutare a mantenere viva quella scintilla che brilla dentro di te così che tu possa trovare il coraggio di scrivere quel meraviglioso libro che vive già nei tuoi sogni.
Buon viaggio nella scrittura.
Con gratitudine, Ivan
Ivan Nossa
Scrittore
Leggi la bio di Ivan
Scrittore, oratore, amante della scrittura e appassionato di ricerca interiore, costantemente in cammino. Dopo la laurea avvia una sua società, che gestisce per vent’anni con buon successo.
La sua passione per la crescita personale e per la scrittura lo portano però a 47 anni a cambiare completamente percorso aprendosi con fiducia alla vita. Lascia la sua attività imprenditoriale e concretizza il sogno di diventare scrittore.
La vita gli porta in dono la collaborazione e la fiducia dell’autore americano bestseller Joe Vitale, da cui apprende i segreti della Legge di Attrazione, del potere della mente e l’importanza del nostro viaggio interiore.
In breve tempo diventa autore per la UnoEditori: pubblica nel 2016 il suo primo libro Il Potere e la Magia della Gratitudine che avrà un ottimo successo.
Si dedica inoltre all’edizione italiana dei libri di Joe Vitale La preghiera segreta, The Miracle e Attrai denaro, curandone la traduzione, l’introduzione o le meditazioni.
Nell’estate 2017 pubblica Storie di Ordinario Risveglio, nato da un’idea sua e di Roberto Senesi, in cui sono raccolte preziose testimonianze di autori conosciuti in questo suo primo anno di vita da autore.
Ottobre 2017 è il mese che vede l’uscita dell’atteso seguito Il Potere e la Magia del Perdono.
Da questo libro nasce l’incontro con Sister Rosemary Nyiurumbe (Eroe dell’anno per la CNN e inserita tra le 100 persone più influenti al mondo dalla rivista Time). Ivan e Sister Rosemary iniziano una collaborazione che sfocia nel viaggio di Ivan in Uganda per occuparsi del sostegno al nuovo orfanotrofio di Atiak che verrà poi inaugurato nel 2019.
A novembre 2018 esce il film documentario Choose love, del regista Thomas Torelli, che vede Ivan, Joe Vitale, Bruce Lipton, Deepak Chopra e Sister Rosemary tra i protagonisti.
L’anno successivo realizza il suo sogno di scrivere con il suo autore preferito. Nasce un libro scritto a quattro mani con il Dr Joe Vitale dopo il loro incontro in Texas. È una profonda e amichevole conversazione con l’autore americano nata per indagare a fondo gli insegnamenti dei suoi libri e della vita dal titolo 10 grammi di felicità.
A marzo 2019 partecipa con Joe Vitale a due eventi in Italia con la partecipazione di oltre 500 persone che porteranno gli autori a programmare altri eventi per il futuro in diversi paesi del mondo.
Ivan crea a Milano nel 2019 un laboratorio di scrittura emozionale e creativa, con la collaborazione del collega e amico Virginio de Maio, col proposito di affiancare le persone che hanno il desiderio di scrivere e pubblicare libri. Da questo seminario nel 2022 nascerà il suo libro corso Il Potere e la Magia delle Parole (corso di scrittura emozionale, animica e creativa).
Luglio 2020 è il mese che vede Ivan chiudere la trilogia di libri che aveva in mente e nel cuore sin dall’inizio di questa avventura, pubblicando Il Potere e la Magia dell’amore mentre è del 2021 Il Diario Magico della Gratitudine.
A fine 2020 nasce Cuore d’Oro Libri, un’idea editoriale che vuole diffondere i messaggi dedicati alla crescita umana e spirituale di anima, cuore e mente.
Ivan si dedica attualmente alla diffusione dei sentimenti di gratitudine, perdono e amore per la vita che, come dice lui stesso, possono cambiare noi stessi e il mondo intero; con incontri, conferenze e presentazioni in Italia e all’estero.